SICILIA – Il bel tempo “regna sovrano” in Sicilia: tra caldo afoso e sole cocente, i siciliani si ritrovano ancora una volta nel bel mezzo di un’ondata di calore.
Nella giornata di domani, mercoledì 17 luglio, il sole splenderà indisturbato sull’intera Isola. Si prevedono nubi sparse a Enna e Messina.
Il caldo africano che ormai da settimane si sta abbattendo sulla Regione colpirà con maggior intensità la provincia di Caltanissetta, in cui si potrebbero sfiorare i 40 °C.
Seguono Catania e Agrigento, con picchi di 36 °C. Leggermente inferiori le temperature nel resto dell’Isola.
La Protezione civile regionale, alla luce delle alte temperature e dell’afa prevista per domani, ha diramato un‘allerta incendi rossa per Agrigento, Caltanissetta e Trapani. Sul resto della Regione rimane uno stato di preallerta.
Gli esperti di 3b Meteo dicono che: “Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorale tirrenico, litorale ionico, litorale meridionale, sull’Appennino e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 4950 metri. Basso Tirreno e Mare di Sicilia poco mosso; Canale mosso“.
LAMPEDUSA - La nave Libra della Marina Militare ha preso a bordo alcuni migranti a sud…
#TgFlash del 4 ottobre 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Festa nazionale delle Forze Armate, ad…
RAGUSA - Il Commissariato di Polizia di Modica ha eseguito un ordine di carcerazione emesso…
PALERMO - La Dea bendata bacia la Sicilia. Nell'ultima estrazione del Superenalotto di sabato 2…
SICILIA - Per la giornata di domani, martedì 5 novembre, la Sicilia sarà interessata da…
PALERMO - Dopo trent'anni di battaglie, è arrivato il momento di abbattere l'ecomostro Zotta, situato lungo…