SICILIA – Ritorna il maltempo in Sicilia: dopo una breve parentesi di sole, le piogge ricominceranno ad abbattersi su gran parte dell’Isola. Alla luce delle condizioni meteo avverse, la Protezione civile regionale ha diramato un’allerta meteo gialla che coinvolge l’intera Regione. È valida già dalle 16 di oggi e continuerà a esserlo per tutta la giornata di domani, lunedì 8 maggio.
Durante la prima parte del giorno una circolazione depressionaria causerà piogge deboli, ma successivamente si allontanerà, favorendo l’ingresso di aria secca. Di conseguenza, dal tardo pomeriggio ci saranno schiarite.
Nello specifico sul litorale tirrenico, meridionale e nelle zone interne, il cielo sarà molto nuvoloso con deboli piogge che si attenueranno a partire dalla sera. Sul litorale ionico, invece, le nuvole aumenteranno gradualmente e porteranno a piogge nel pomeriggio, ma poi diminuiranno in serata. Sull’Appennino, il cielo sarà coperto con deboli piogge che si intensificheranno nel pomeriggio, per poi migliorare in serata.
I venti saranno deboli e ruoteranno dai quadranti sud-orientali a quelli orientali. Nel Basso Tirreno il mare sarà quasi calmo, mentre il Canale e il Mare di Sicilia saranno leggermente più mossi.
Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia:
CATANIA - Salvata una tartaruga marina alla scogliera di Catania. Il salvataggio della tartaruga marina…
CATANIA - La Polizia di Stato ha arrestato tre minorenni catanesi per tentata rapina in…
Pre-partita 28° Giornata – Girone C – Serie C Domenica 23 Febbraio Stadio Antonio D'Angelo …
ITALIA - Mondo cattolico in preghiera per il Sommo Pontefice. Le ultime news dal Vaticano…
PALERMO - Tre turisti tedeschi la scorsa notte sono stati aggrediti e rapinati in piazza…
CATANIA – Sedicesima puntata stagionale di “Mezz’ora a Mezzogiorno“, il rotocalco di Newsicilia che, settimanalmente, propone degli…