SICILIA – Diventa gialla l’allerta meteo diramata dalla Protezione civile regionale per la giornata di domani, giovedì 14 novembre. Ancora qualche strascico di pioggia, con rovesci anche a carattere temporalesco, interesseranno Catania e Messina.
Clicca qui per visionare il bollettino
Le previsioni meteo in Sicilia di giovedì 14 novembre
Secondo gli esperti di 3b Meteo, domani “la Regione sarà interessata da un campo di pressioni medio-alte, garantendo condizioni di tempo stabile e parzialmente soleggiato“, con piogge possibili – come vi dicevamo – ancora su Catania (già colpita dal maltempo di oggi) e Messina.
- Litorale tirrenico, litorale meridionale e zone interne: nubi sparse si alterneranno a schiarite per tutta la giornata.
- Litorale ionico: cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi per gran parte del giorno, con possibili addensamenti in serata.
- Appennino: inizialmente cieli poco o parzialmente nuvolosi, ma con un progressivo aumento della nuvolosità dal pomeriggio.
I venti saranno deboli da ovest, in attenuazione e con successiva rotazione dai quadranti nord-occidentali. Lo zero termico si attesterà intorno ai 2.950 metri.
Mari:
- Basso Tirreno da molto mosso a mosso.
- Canale e Mare di Sicilia mossi.
Cosa ci attende nei prossimi giorni
La seconda metà della settimana, secondo i professionisti del settore, sarà caratterizzata da un clima più fresco, variabile e a tratti ventoso, a causa dello spostamento della perturbazione verso est e dell’arrivo di correnti settentrionali.