Meteo Sicilia, caldo senza tregua: preallerta incendi su tutta la Regione

Meteo Sicilia, caldo senza tregua: preallerta incendi su tutta la Regione

SICILIA – Un campo di alte pressioni dominerà la scena meteorologica in Sicilia domani, domenica 7 luglio, portando con sé tempo stabile e assolato in tutta la regione.

Le previsioni meteo per domani 7 luglio

Gli esperti di 3b meteo affermano che “su litorale tirrenico e sull’Appennino cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata; su litorale ionico, litorale meridionale e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 4800 metri. Basso Tirreno e Mare di Sicilia poco mosso; Canale mosso“.

La Protezione civile regionale non ha diramato alcuno stato d’allerta per quanto riguarda le piogge, ma sussiste la preallerta per rischio incendi.

Clicca per visionare il bollettino.

Le temperature

Agrigento 18/34°C;
Caltanissetta 16/35°C;
Catania 22/36°C;
Enna 15/33°C;
Messina 23/33°C;
Palermo 23/32°C;
Ragusa 16/35°C;
Siracusa 18/37°C;
Trapani 22/29°C.