Meteo Sicilia, ancora punte di 43 gradi domani. Le previsioni

SICILIA – Un’estate calda quella di quest’anno in Sicilia, ma altrettanto imprevedibile. Lo dimostrano i pochi minuti di pioggia che si sono verificati nel pomeriggio di oggi nel Catanese. Nonostante questa “sorpresa” inaspettata, le temperature in Sicilia continuano a essere decisamente alte. Basta pensare che negli ultimi giorni sono stati superati diversi record di caldo in alcune zone della Sicilia (clicca qui per scoprire quali). Di fronte al caldo afoso che ultimamente si è abbattuto sull’Isola, è necessario non abbassare la guardia di fronte al rischio – sempre concreto – di incendi.

Le previsioni meteo per domani, giovedì 20 luglio

Per quanto riguarda la giornata di domani, giovedì 20 luglio, le previsioni meteo continueranno a essere in linea con quelle dei giorni precedenti. Nello specifico su litorale tirrenicolitorale ionicolitorale meridionalesull’Appennino e zone interne i cieli saranno prevalentemente soleggiati per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in attenuazione. Il Basso Tirreno e il Mare di Sicilia poco mosso. Il Canale sarà più agitato.

 

 

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 28 °C – 17 °C, a Trapani 22 °C – 36 °C, a Palermo 26 °C – 39 °C, a Siracusa 21 °C – 42 °C e a Messina 23 °C – 36 °C. Seguono Ragusa con 27 °C – 41 °C, Agrigento con 27 °C – 43 °C, Enna con 25 °C – 36 °C e Caltanissetta con 27 °C – 41 °C.