SICILIA – Dopo una breve pausa il maltempo torna a minacciare la Sicilia, mettendo ancora una volta a repentaglio le giornate di sole a cui gli abitanti dell’Isola negli ultimi mesi si erano abituati.
Durante la mattinata le precipitazioni si abbatteranno a Palermo e Trapani, per poi spostarsi nel pomeriggio a Messina, Agrigento, Caltanissetta.
La Protezione civile regionale non ha diramato alcun allerta meteo.
Gli esperti di 3b Meteo spiegano che “la circolazione depressionaria, responsabile di deboli piogge diurne, si allontana favorendo l’ingresso di aria più secca in serata responsabile di ampi rasserenamenti. Nello specifico sul litorale tirrenico nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarisce in serata; sul litorale ionico cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata; su litorale meridionale, sull’Appennino e zone interne nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 3850 metri. Basso Tirreno e Canale mosso; Mare di Sicilia da mosso a poco mosso“.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…