Meteo Sicilia, ancora forte caldo domani sull’isola: le previsioni meteo

Meteo Sicilia, ancora forte caldo domani sull’isola: le previsioni meteo

SICILIA – Continuano le ondate di calore in Sicilia, che si appresta a vivere momenti di forte caldo anche nella giornata di domani. Vediamo le previsioni meteo.

Infatti, stando a quanto si legge nell’ultimo bollettino aggiornato della Protezione Civile Regionale, c’è un rischio di ondate di calore di livello 1 in particolare per la città di Catania: “Sono previste temperature elevate che non rappresentano un rischio rilevante per la salute della popolazione: si tratta di condizioni meteorologiche che possono precedere il verificarsi di condizioni di rischio”. 

Per quanto concerne, invece, il rischio incendi la pericolosità sarà alta a Trapani, Palermo e Agrigento. Si assisterà a un livello di pericolosità media a Messina, Enna, Catania, Ragusa, Siracusa e Caltanissetta.

Le temperature nel dettaglio

Ecco quali saranno le temperature percepite, nell’ordine di minima e massima percepita, in Sicilia domani (previsioni de IlMeteo.it): Agrigento sole e caldo 19 °C 35 °C, Caltanissetta sole e caldo 17 °C 33°C, Catania sole e caldo 23 °C 34 °C, Enna sereno 14 °C 29 °C, Messina sole e caldo 24 °C 32 °C, Palermo sole e caldo 24 °C 31 °C, Ragusa sole e caldo 17 °C 33 °C, Siracusa sole e caldo 20 °C 34 °C, Trapani sole e caldo 23 °C 31 °C.

Immagine di repertorio