Meteo Sicilia, ancora allerta meteo: le previsioni per domani

Meteo Sicilia, ancora allerta meteo: le previsioni per domani

SICILIA – Tempo mutevole in Sicilia: durante l’ultimo giorno della settimana, domenica 5 marzo, continueranno in gran parte dell’Isola ad abbattersi precipitazioni che non lasceranno spazio al clima mite che fino a pochi giorni fa prevaleva nella Regione nonostante si registri un lieve aumento rispetto alla giornata odierna. La Protezione civile regionale ha diramato un’allerta meteo gialla, valida per il versante nord-orientale della Sicilia comprendente Messina e alcune zone del litorale palermitano e catanese.

Le precipitazioni, come detto in precedenza, si presenteranno da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale su tutte le zone, con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati sui settori tirrenici centro-orientali.

I venti soffieranno forti sui versanti nord-occidentali e, conseguentemente, lo Ionio e lo Stretto di Sicilia risulteranno essere molto mossi.

LE TEMPERATURE NELLE 9 PROVINCE SICILIANE

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 10 °C – 18 °C, a Trapani 11 °C – 14 °C, a Palermo 11 °C – 15 °C, a Siracusa 6 °C – 18 °C e a Messina 11 °C – 16 °C. Seguono Ragusa con 5 °C – 13 °C, Agrigento con 7 °C – 16 °C, Enna con 3 °C – 9 °C e Caltanissetta con 4 °C – 12 °C.