Sicilia, allerta meteo per domani: ancora rovesci sull’Isola – LE PREVISIONI

SICILIA – Tempo incerto in Sicilia anche nella giornata di domani, domenica 20 marzo.

Si prevede un cielo parzialmente nuvoloso su gran parte dell’Isola e non si esclude il rischio di precipitazioni: possibili rovesci potrebbero abbattersi, infatti, su alcune province siciliane.

La Protezione civile regionale ha diramato un’allerta meteo gialla che riguarderà una parte della zona orientale dell’Isola. Si segnala, inoltre, un possibile rischio di neve debole nell’Ennese.

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 9 °C – 12 °C, a Trapani 9 °C – 13 °C, a Palermo 10 °C – 14 °C, a Siracusa 7 °C – 11 °C e a Messina 7 °C – 12 °C. Le temperature saranno leggermente più basse a Ragusa con 3 °C – 9 °C e ad Agrigento con 7 °C – 13 °C. Seguono, infine, Enna con -1 °C – 5 °C e Caltanissetta con 2 °C – 9 °C.

Sono previsti dei forti venti orientali con locali raffiche di burrasca sulla Sicilia meridionale e orientale, in attenuazione nel corso della giornata. Per quanto riguarda i mari, invece, sarà agitato lo Stretto di Sicilia. Molto mossi anche il Tirreno centromeridionale e lo Ionio.

Foto di repertorio