SICILIA – Sembra essere destinato a esaurirsi il maltempo che sta colpendo in queste ore la nostra Isola, in particolare lungo il versante meridionale e orientale.
Secondo le previsioni di domani, lunedì 21 dicembre, sul nostro territorio si assisterà a un graduale miglioramento della situazione climatica, con una Sicilia “spezzata” in due. A occidente, infatti, torneranno finalmente il sereno e il sole, mentre a oriente si assisterà ancora per qualche ora a rovesci e temporali, seppur di scarsa intensità.
La Protezione civile regionale, a tal proposito, conferma l’allerta meteo gialla fino a stasera, ma non prevede particolari criticità per la giornata di domani.
Per quanto concerne le temperature, i valori massimi torneranno sui valori dei giorni scorsi, con punte di 16-17 gradi previsti nelle aree di Agrigento, Catania, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa e Trapani. Saranno 15 i gradi previsti a Caltanissetta, mentre a Enna non si andrà oltre i 12 gradi.
Non si prevedono situazioni di rilievo per quanto concerne i venti, mentre si segnala un mar Ionio localmente mosso al largo.
Immagine di repertorio