Meteo Sicilia, addio al 2020 tra venti forti e gelo: le previsioni per il 31 dicembre

Meteo Sicilia, addio al 2020 tra venti forti e gelo: le previsioni per il 31 dicembre

SICILIA – Ultime 24 ore del 2020 all’insegna del cielo sereno in Sicilia. Secondo le previsioni meteo di domani, venerdì 31 dicembre, su tutta la nostra Isola splenderà il sole e saranno escluse possibilità di precipitazioni.

Le ultime piogge dell’anno, infatti, sembrano essere in esaurimento entro la mezzanotte odierna. Non sarà, comunque, tutto rose e fiori. Sulla Sicilia continueranno a insistere i forti venti che si sono abbattuti con impeto nei giorni scorsi, causando danni in particolar modo nell’area occidentale e settentrionale del territorio.

In virtù di ciò, i mari che circondano l’Isola si presenteranno molto mossi, con il Tirreno agitato. Per quanto concerne le temperature, si assisterà a una diminuzione generale dei valori massimi.

Non si andrà oltre i 16-15 gradi di Catania, Messina, Palermo e Siracusa. Saranno 14 i gradi che si percepiranno ad Agrigento e Trapani, mentre a Ragusa si toccheranno i 12 gradi. Le province più fredde della Sicilia saranno, ancora una volta, Caltanissetta ed Enna con 10 e 7 gradi. Nell’Ennese, in particolare, si potrà sfiorare lo zero termico durante le ore notturne.

Immagine di repertorio