SICILIA – Ecco le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, venerdì 21 novembre 2025.
Meteo Sicilia, torna l’allerta su gran parte dell’Isola
In base al bollettino ufficiale della Protezione Civile regionale, per domani la giornata sarà caratterizzata da tempo “altalenante” e diverso sull’intera Isola.
La Sicilia risulta infatti “divisa in tre”. Diramata l’allerta su gran parte della regione, ma con diversi gradi d’intensità. Sul versante orientale continua la “tregua” di oggi, mentre le province centrali e occidentali si “tingeranno” di giallo e arancione.
Secondo quanto affermano gli esperti di 3b Meteo: “La pressione cede rapidamente determinando un peggioramento pomeridiano, con deboli piogge in esaurimento serale con ampie schiarite. Nello specifico sul litorale tirrenico cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli poco nuvolosi in serata; sul litorale ionico giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sul litorale meridionale cieli molto nuvolosi o coperti, salvo temporanee brevi schiarite durante il pomeriggio. In serata deboli piogge; sull’Appennino cieli molto nuvolosi con deboli piovaschi pomeridiani. In serata schiarisce; sulle zone interne cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite. Venti moderati dai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 2400 metri. Basso Tirreno e Mare di Sicilia mosso; Canale da mosso a molto mosso”.
I valori termici
Di seguito le temperature, minime e massime, previste domani per ciascuna provincia siciliana:
- Agrigento 11/15°C;
- Caltanissetta 8/14°C;
- Catania 12/19°C;
- Enna 5/11°C;
- Messina 14/19°C;
- Palermo 13/17°C;
- Ragusa 10/14°C;
- Siracusa 11/20°C;
- Trapani 13/16°C.




