SICILIA – Dopo il gran caldo che negli ultimi giorni si è abbattuto sulla Sicilia, si prevede un netto calo delle temperature.
Nella giornata di domani, domenica 21 agosto, il cielo sarà nuvoloso in gran parte dell’Isola. Se nella zona nord-est si prevedono rovesci e temporali, nel Catanese e nel Siracusano continuerà a splendere il sole, almeno fino alle ore pomeridiane durante le quali sono previsti diversi annuvolamenti. La Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.
Si segnalano venti localmente forti dai quadranti occidentali e, per quanto riguarda i mari, acque molto mosse nello Stretto di Sicilia.
Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 23 °C – 33 °C, a Trapani 24 °C – 29 °C, a Palermo 24 °C – 30 °C, a Siracusa 20 °C – 34 °C e a Messina 26 °C – 31 °C. Seguono Ragusa con 17 °C – 32 °C, Agrigento con 20 °C – 34 °C, Enna con 14 °C – 26 °C e Caltanissetta con 16 °C – 30 °C.
La Protezione civile ha diramato un’allerta rossa – relativa al rischio incendi – che coinvolge la provincia di Agrigento. Il resto della Regione rientra invece in uno stato di preallerta, colorandosi di giallo.
Foto di repertorio
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…