SICILIA – Per domani 12 ottobre, l’alta pressione garantisce condizioni di stabilità e bel tempo. Il cielo si potrà vedere poco o irregolarmente nuvoloso su tutta la regione. A differenza degli scorsi giorni, le temperature saranno più basse, con massime intorno ai 27°, a differenza dei 34° di ieri.
Cosa comunica la Protezione civile
Nessuno stato d’allerta è stato comunicato dalla Protezione civile.
Clicca qui per visionare il bollettino.
Che tempo farà domani
Gli esperti di 3bmeteo spiegano che “un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque”.
“Nello specifico sul litorale tirrenico nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; su litorale ionico e zone interne giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sul litorale meridionale nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata; sull’Appennino giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. Venti moderati settentrionali in rotazione ai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 4200 metri. Basso Tirreno da quasi calmo a molto mosso; Canale mosso; Mare di Sicilia da mosso a molto mosso”.
Le temperature per provincia
Di seguito le temperature per provincia.
- Agrigento 14/27°C;
- Caltanissetta 11/24°C;
- Catania 18/27°C;
- Enna 9/21°C;
- Messina 20/26°C;
- Palermo 19/25°C;
- Ragusa 12/25°C;
- Siracusa 16/27°C;
- Trapani 18/24°C.