SICILIA – Continua a splendere il sole in Sicilia. Per domani, venerdì 17 novembre, si prevede una giornata prevalentemente soleggiata. Pertanto, la Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo. Le temperature rimangono nella media, con picchi massimi di 25 °C.
Le previsioni meteo per domani, venerdì 17 novembre
Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile in tutta l’Isola. Nello specifico, sul litorale tirrenico ci saranno nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Sul litorale ionico si prevedono cieli in prevalenza sereni. Sul litorale meridionale i cieli saranno parzialmente nuvolosi. Sull’Appennino ci sarà qualche nube sparsa. Sulle zone interne i cieli saranno coperti con parziali schiarite nella seconda parte della giornata. Si prevedono venti moderati occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali. Il Basso Tirreno, il Canale e il Mare di Sicilia saranno mossi.
Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 15 °C – 24 °C, a Trapani 17 °C – 21 °C, a Palermo 17 °C – 21 °C, a Siracusa 12 °C – 25 °C e a Messina 15 °C – 21 °C. Seguono Ragusa con 9 °C – 17 °C, ad Agrigento con 12 °C – 19 °C, Enna con 8 °C – 17 °C e Caltanissetta con 8 °C – 20 °C.