Meteo, le previsioni per domani 2 luglio in Sicilia

SICILIA – Tempo incerto in Sicilia nella giornata di domani, domenica 2 luglio. Se da un lato il sole resterà “protagonista” indiscusso, dall’altro potrebbero abbattersi deboli precipitazioni.

Le principali si concentreranno nella zona settentrionale. Tuttavia, la Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.

Le previsioni meteo per domani, domenica 2 luglio

Lungo la costa tirrenica si prevedono cieli molto nuvolosi al mattino con piogge leggere. Nel pomeriggio il tempo si rasserenerà e i cieli saranno poco nuvolosi.

Lungo la costa ionica, invece, cieli prevalentemente sereni per l’intera giornata, a eccezione di qualche nuvola in serata. Lungo la costa meridionale, il cielo sarà principalmente sereno per tutto il giorno.

Sull’Appennino, cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, che diminuiranno di intensità dalla sera con schiarite. Nelle zone interne, si alterneranno nuvole sparse e schiarite durante l’intera giornata, con tendenza a un ampio rasserenamento in serata.

I venti saranno moderati provenienti dai quadranti nord-occidentali. Il Mar Tirreno sarà mosso, mentre il Canale e il Mare di Sicilia saranno più agitati più agitato.

 

Le temperature in Sicilia

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 23 °C – 29 °C, a Trapani 21 °C – 28 °C, a Palermo 23 °C – 28 °C, a Siracusa 19 °C – 30 °C e a Messina 22 °C – 28 °C. Seguono Ragusa con 16 °C – 27 °C, Agrigento con 18 °C – 31 °C, Enna con 14 °C – 23 °C e Caltanissetta con 18 °C – 27 °C.