Meteo, le previsioni per domani in Sicilia

SICILIA – Tempo instabile domani in Sicilia a causa di un campo di alte pressioni che abbraccerà la Regione. Secondo gli esperti meteorologi di 3B Meteo, “nello specifico su litorale tirrenico, litorale ionico, litorale meridionale, sull’Appennino e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali in rotazione a settentrionali; Zero termico nell’intorno di 2.300 metri. Basso Tirreno e Canale da agitato a molto mosso; Mare di Sicilia molto mosso“.

La Protezione civile Regionale ha diramato una allerta meteo di colore verde per tutta la Sicilia, a causa di piogge che potrebbero abbattersi in alcune province dell’Isola (clicca qui per visionare il bollettino del Dipartimento).

Secondo gli esperti, le previsioni meteo per domanimartedì 28 marzo – prevedono un ulteriore calo termico. Un peggioramento è atteso per i primi di aprile. “Tra mercoledì e sabato progressivo rinforzo dell’alta pressione con massime via via in risalita. Un nuovo peggioramento accompagnato da un calo termico risulterebbe probabile nel corso dei primi giorni di aprile“.