SICILIA – Domani, lunedì 12 settembre, in Sicilia si prevede una giornata soleggiata. A eccezione di qualche precipitazione isolata, a carattere di rovescio o breve temporale, sui settori ionici dell’Isola.
Si prevedono venti da deboli a moderati nei quadranti settentrionali, con rinforzi fino a tesi o localmente forti sui settori ionici settentrionali.
Mentre le temperature saranno in lieve diminuzione sulle aree più meridionali, localmente sensibile sui settori ionici, sulle aree della Sicilia sud-orientale le temperature continueranno a mantenersi alte.
La Protezione civile regionale ha diramato lo stato di Preallerta per Rischio Incendi e Ondate di Calore in tutte le provincie siciliane.
Di seguito le massime e le minime per ogni provincia: a Catania si registreranno 20 °C – 32 °C, a Trapani 23 °C – 30 °C, a Palermo 23 °C – 30 °C, a Siracusa 22 °C – 30 °C e a Messina 25 °C – 30 °C. Seguono Ragusa con 20 °C – 29 °C, Agrigento con 21 °C – 30 °C, Enna con 21 °C – 25 °C e Caltanissetta con 19 °C – 30 °C.
Foto di repertorio
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…