Fonte foto: Pixabay - jplenio
SICILIA – Domani, lunedì 12 settembre, in Sicilia si prevede una giornata soleggiata. A eccezione di qualche precipitazione isolata, a carattere di rovescio o breve temporale, sui settori ionici dell’Isola.
Si prevedono venti da deboli a moderati nei quadranti settentrionali, con rinforzi fino a tesi o localmente forti sui settori ionici settentrionali.
Mentre le temperature saranno in lieve diminuzione sulle aree più meridionali, localmente sensibile sui settori ionici, sulle aree della Sicilia sud-orientale le temperature continueranno a mantenersi alte.
La Protezione civile regionale ha diramato lo stato di Preallerta per Rischio Incendi e Ondate di Calore in tutte le provincie siciliane.
Di seguito le massime e le minime per ogni provincia: a Catania si registreranno 20 °C – 32 °C, a Trapani 23 °C – 30 °C, a Palermo 23 °C – 30 °C, a Siracusa 22 °C – 30 °C e a Messina 25 °C – 30 °C. Seguono Ragusa con 20 °C – 29 °C, Agrigento con 21 °C – 30 °C, Enna con 21 °C – 25 °C e Caltanissetta con 19 °C – 30 °C.
Foto di repertorio
#TgFlash del 19 aprile 🗓 EDIZIONE MATTINA 🕒 • Rating, Standard & Poor’s premia la Sicilia.…
CATANIA - È in diminuzione l'attività stromboliana cominciata ieri sera nel cratere di Sud-Est dell'Etna.…
BELPASSO - Un maxi sequestro di carburante a Belpasso quello eseguito dalla guardia di finanza…
LIPARI - "Da una recente indagine condotta da Federalberghi Isole Eolie su un campione di…
CATANIA - Nei guai tre giovani accusati di aver picchiato un ragazzo nei vicoli del…
SANTA MARIA DI LICODIA - Nella sede LSU di Santa Maria di Licodia si appresta…