Meteo, l’autunno è alle porte ma il caldo non dà tregua: in Sicilia si sfiorano ancora i 40 °C

Meteo, l’autunno è alle porte ma il caldo non dà tregua: in Sicilia si sfiorano ancora i 40 °C

SICILIA – Le temperature si mantengono alte in Sicilia.

Per domani, venerdì 9 settembre, non sono previsti particolari stravolgimenti rispetto ai giorni precedenti: il cielo sarà sereno sull’intera Regione. Nella mattinata si potrebbero presentare nubi passeggere nella zona occidentale dell’Isola. Nel pomeriggio le nuvole si concentreranno nella parte settentrionale.

Non si esclude comunque la possibilità di precipitazioni che potrebbero abbattersi nella zona orientale. La Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.

Meteo Sicilia

Il rischio incendi rappresenta ancora una minaccia concreta per la Sicilia, infatti la Protezione civile ha messo ancora una volta in guardia i cittadini con un’allerta gialla che coinvolge tutta l’Isola.

Allerta incendi

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 25 °C – 37 °C, a Trapani 24 °C – 31 °C, a Palermo 26 °C – 33 °C, a Siracusa 23 °C – 38 °C e a Messina 26 °C – 34 °C. Seguono Ragusa con 20 °C – 33 °C, Agrigento con 22 °C – 34 °C, Enna con 18 °C – 32 °C e Caltanissetta con 19 °C – 34 °C.

Foto di repertorio