Meteo, la Sicilia contesa tra sole e nuvole

Meteo, la Sicilia contesa tra sole e nuvole

SICILIA – Il bel tempo continua a “regnare” sulla Regione. Per domani, domenica 18 febbraio, il sole sarà ancora una volta protagonista.

Non saranno da meno le nubi, che rivendicheranno la loro presenza, senza però compromettere la giornata soleggiata prevista per domani.

Nessuno stato di allerta diramato dalla Protezione civile regionale.

meteo sicilia

Le previsioni per domani 18 febbraio

 

 

Secondo quanto affermato – in riferimento alla giornata di domani – dagli esperti di 3b Meteo, “un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorale tirrenico e litorale meridionale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; su litorale ionico e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sulle zone interne cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità  nelle ore centrali della giornata“.

Venti deboli dai quadranti nord-orientali in attenuazione e in rotazione a settentrionali; zero termico nell’intorno di 2750 metri. Basso Tirreno poco mosso; Canale e Mare di Sicilia mosso“, concludono i meteorologi.

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 9 °C – 15 °C, a Trapani 7 °C – 15 °C, a Palermo 10 °C – 17 °C, a Siracusa 6 °C – 17 °C e a Messina 8 °C – 17 °C. Le temperature saranno leggermente più basse a Ragusa con 3 °C – 16 °C e ad Agrigento con 5 °C – 17 °C. Seguono, infine, Enna con 2 °C – 13 °C e Caltanissetta con 6 °C – 13 °C.