SICILIA – Inizio di settimana tutt’altro che sereno in Sicilia: dopo qualche giorno di tregua dai rovesci che nell’ultima settimana si sono abbattuti in alcune zone dell’Isola, ritorna il maltempo.
Nella giornata di domani, lunedì 16 gennaio, le piogge si concentreranno prevalentemente sulla parte centro-occidentale della Regione.
Le province più colpite saranno quelle di Palermo, Agrigento, Caltanissetta, Trapani e, con molta probabilità, anche Messina.
La Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.
Saranno tendenti a forti i venti sud-occidentali dal pomeriggio-sera, con rinforzi di burrasca forte sui rilievi e con raffiche di burrasca sugli arcipelaghi settentrionali della Sicilia. Saranno molto mossi il Tirreno centro-meridionale, lo Stretto di Sicilia e lo Ionio.
Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 10 °C – 18 °C, a Trapani 14 °C – 17 °C, a Palermo 14 °C – 17 °C, a Siracusa 5 °C – 21 °C e a Messina 8 °C – 17 °C. Seguono Ragusa con 8 °C – 12 °C, Agrigento con 6 °C – 15 °C, Enna con 4 °C – 9 °C e Caltanissetta con 5 °C – 13 °C.
Fonte foto Pixabay
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…