PALERMO – Prosegue ancora la situazione di incertezza meteorologica sulla Sicilia, dopo le piogge che si sono verificate nel corso delle ultime ore e che hanno determinato uno stato di allerta meteo. Per la giornata di domani, mercoledì 28 ottobre, si prevedono nuovamente precipitazioni su buona parte dell’isola, in particolare nelle ore mattutine e pomeridiane.
La Protezione civile regione, a tal proposito, ha diramato un’allerta meteo gialla per i territori di Catania, Messina, Palermo, Trapani e parte dell’Ennese. Sotto osservazione, specialmente, l’area settentrionale della Sicilia dove si potrebbero verificare le piogge più intense.
Temperature in netta discesa con i valori massimi che non dovrebbero superare i 22 gradi previsti a Catania e Siracusa. Oscilleranno tra i 21 e i 19 gradi ad Agrigento, Messina, Palermo e Trapani. Saranno 18 i gradi percepiti a Ragusa, mentre nelle province di Caltanissetta ed Enna la colonnina di mercurio danzerà tra i 16 e i 12 gradi.
Un occhio di riguardo anche per i venti, che soffieranno forti nord-occidentali, con possibilità di raffiche di burrasca lungo le coste orientali della Sicilia. Si presenteranno molto agitati i mari che circondano l’isola, special modo lo Ionio.
Immagine di repertorio
#TgFlash del 18 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Aperta indagine su contributi regionali ad…
ROMA - Saranno ascoltati presto dai pm i due medici indagati per la morte di…
SICILIA - Antonino La Spina, 54 anni, siciliano, è stato riconfermato Presidente dell'Unione Nazionale Pro Loco…
PALERMO - La Procura di Palermo ha aperto un’indagine sui contributi regionali a una serie di…
SICILIA - Anche quest’anno la Regione Siciliana celebra la Giornata nazionale degli alberi con la…
RAGUSA - Nei giorni scorsi, il personale della squadra investigativa del commissariato di Pubblica Sicurezza…