SICILIA – Quest’anno la Befana porterà via in Sicilia, insieme a tutte le feste, anche il bel tempo: dopo l’Epifania si prevede un brusco peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Il sole che da settimane splende sull’Isola non sarà eterno: i siciliani in fondo lo immaginavano, ma adesso ne hanno la certezza.
Rovesci e temporali torneranno ad abbattersi dopo il prossimo fine settimana, durante il quale non sarà più sufficiente – come è stato fatto negli ultimi tempi – alzare gli occhi per immergersi nell’azzurro di un cielo sereno, come quello che per la maggior parte dell’anno regna sulla Sicilia.
Nonostante nel weekend la Sicilia sarà “risparmiata” dalle forti precipitazioni, il maltempo non tarderà ad arrivare. Le piogge più intense si concentreranno prima nel Nord Italia e nelle zone centrali, per poi spostarsi al Sud solo in un secondo momento.
È per questo che si prevede un inizio settimana turbolento nella Regione che dirà addio, almeno per qualche giorno, alle temperature primaverili che inspiegabilmente hanno accompagnato i siciliani anche durante le festività natalizie.
Come è vero che alla fine del tunnel si trova sempre la luce, il maltempo in Sicilia non durerà a lungo.
Quella che verrà inaugurata dai giorni successivi all’Epifania sarà solo una breve parentesi di pioggia che con molte probabilità sarà presto arginata dal ritorno di un anticiclone africano più insistente, che alla fine avrà la meglio, riuscendo a riportare in Sicilia le belle giornate a cui per qualche giorno diremo addio.
Foto di repertorio
#TgFlash del 16 aprile - EDIZIONE SERA 🕒 • Aumento costi trasporto marittimo verso isole…
ENNA - Domani, giovedì 17 aprile, sarà riaperto completamente al traffico lo svincolo di Enna sull'A19…
CATANIA - Arrivano nuovi aggiornamenti sul caso mancati stipendi per lavoratrici e lavoratori ODA. L'assemblea…
CATANIA – Una mattinata all’insegna della solidarietà e del calore umano quella vissuta oggi all’ospedale…
SICILIA - Ammonta a oltre 13,8 milioni di euro la somma destinata dalla Regione Siciliana…
PALERMO - Scandalo a Palermo dove un operatore 50enne dell'Asp avrebbe lasciato una telecamera nascosta…