Meteo, in Sicilia è ancora piena estate: caldo senza tregua – LE PREVISIONI PER DOMANI

Meteo, in Sicilia è ancora piena estate: caldo senza tregua – LE PREVISIONI PER DOMANI

SICILIA – Si mantengono alte le temperature in Sicilia. Nonostante l’autunno sia alle porte, sembra che i siciliani dovranno fare i conti ancora per un po’ con il gran caldo che – quest’estate più che mai – si è abbattuto sull’Isola.

Le previsioni per domani

Domani, mercoledì 14 settembre, il cielo sarà sereno. Nubi sparse si potrebbero presentare nella zona sud-orientale, ma senza compromettere il bel tempo previsto dagli esperti. La Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.

Meteo Sicilia

Si segnalano venti localmente forti sud-orientali sui settori occidentali della Sicilia occidentale e, per quanto riguarda i mari, saranno molto mossi il Tirreno meridionale settore ovest e lo Stretto di Sicilia.

Caldo senza tregua in Sicilia: le temperature

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 23 °C – 33 °C, a Trapani 22 °C – 31 °C, a Palermo 22 °C – 32 °C, a Siracusa 20 °C – 34 °C e a Messina 21 °C – 31 °C. Seguono Ragusa con 17 °C – 31 °C, Agrigento con 20 °C – 32 °C, Enna con 11 °C – 29 °C e Caltanissetta con 15 °C – 31 °C.

Le zone a rischio incendio

Gli incendi continuano a minacciare la Sicilia, in particolar modo a causa delle alte temperature che non danno tregua ai siciliani. Per domani, la Protezione civile ha diramato un’allerta incendi gialla che coinvolge l’intera Regione.

Allerta incendi

Foto di repertorio