SICILIA – Arrivano le previsioni meteo per domani, venerdì 30 maggio, in Sicilia. Gli esperti spiegano che un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque.
Le temperature iniziano ad aumentare e, proprio per questo, la Protezione civile Regionale – nel bollettino – ha diramato una allerta arancione per rischio incendi.
Nessuna allerta, invece, è stata diramata per quanto riguarda le piogge.
Meteo Sicilia: le previsioni per domani
Gli esperti di 3b meteo spiegano che “su litorale tirrenico, litorale meridionale e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sul litorale ionico giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sull’Appennino giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. Venti moderati settentrionali; Zero termico nell’intorno di 3600 metri. Basso Tirreno, Canale e Mare di Sicilia mosso”.
Le previsioni meteo al sud nei prossimi giorni
Secondo i professionisti del settore “durante i prossimi giorni, ci attendono condizioni di assoluta stabilità atmosferica con cieli in prevalenza sereni pressoché ovunque, complice la poderosa rimonta dell’anticiclone subtropicale sul Mediterraneo centro-occidentale. Le temperature subiranno un graduale aumento, su valori di poco al di sopra delle medie climatiche tipiche del periodo”.
Le temperature per domani
Di seguito le temperature (minime e massime) previste per domani in ogni provincia Siciliana:
- Agrigento 14/29°C;
- Caltanissetta 12/23°C;
- Catania 18/27°C;
- Enna 9/19°C;
- Messina 19/25°C;
- Palermo 18/24°C;
- Ragusa 12/28°C;
- Siracusa 14/29°C;
- Trapani 17/24°C.