SICILIA – Per la giornata di domani giovedì 10 ottobre, l’alta pressione garantisce condizioni di stabilità e bel tempo. Il cielo si potrà vedere poco o irregolarmente nuvoloso su tutta la regione.
Nessuno stato d’allerta è stato comunicato dalla Protezione civile.
Secondo gli esperti di 3b Meteo, “l’alta pressione si rafforza ulteriormente determinando rasserenamenti sempre più ampi.
Nello specifico su litorale tirrenico e sull’Appennino cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata; su litorale ionico e zone interne nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata; sul litorale meridionale giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino”.
“Venti deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione e in rotazione a occidentali; Zero termico nell’intorno di 4350 metri. Basso Tirreno da quasi calmo a mosso; Canale mosso; Mare di Sicilia da mosso a poco mosso”.
A gravare di queste alte temperature è proprio l’acqua. Il previsore Sud Ovest di 3b Meteo ha commentato che “in assenza di perturbazioni organizzate alle basse latitudini del Mediterraneo, anche a breve e medio termine, non si intravedono sbocchi significativi in grado di lenire la crisi idrica“. Ebbene, una drammatica pagina di cronaca che persiste ormai da oltre un anno.
Di seguito le temperature per provincia.
CATANIA - Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, in occasione dell’incontro sulla situazione della…
LIPARI - Il forte maltempo che da oltre 36 ore si sta abbattendo sulle Isole…
#TgFlash del 28 marzo - EDIZIONE SERA 🕒 • La Regione sospende il direttore generale…
SICILIA - Via libera da parte della Commissione tecnico specialistica regionale per le autorizzazioni ambientali alla…
CATANIA - L’Assessorato al Patrimonio del Comune di Catania, sotto la guida dell’Avv. Viviana Lombardo, ha…
TRAPANI - Lo scandalo legato al ritardo degli esami istologici continua a far parlare di…