SICILIA – La Sicilia si appresta a vivere domani, giovedì 14 marzo, una giornata caratterizzata da un tempo stabile ed assolato, grazie all’abbraccio di un campo di alte pressioni che garantisce tempo stabile ed assolato ovunque.
Nello specifico, secondo gli esperti di 3b Meteo “su litorale tirrenico, litorale meridionale, sull’Appennino e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sul litorale ionico cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale.
Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 2350 metri. Basso Tirreno da quasi calmo a poco mosso; Canale e Mare di Sicilia da mosso a poco mosso“.
La Protezione civile regionale non comunica alcuno stato di allerta.
Clicca qui per visionare il bollettino della Protezione civile
“Si apre una nuova fase stabile, poi peggiora nel weekend“, dicono gli esperti di 3B Meteo, e aggiungono che “da metà settimana è atteso un rinforzo dell’alta pressione sul Mediterraneo centrale, a garanzia di tempo stabile su tutto il nostro settore; sono previste infatti condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso su Campania e Calabria tirrenica, pur senza conseguenze di rilievo, più soleggiato altrove.
Durante il fine settimana, un modesto disturbo in quota comporterà un generale incremento della nuvolosità, con piogge che interesseranno soprattutto la Campania, e più occasionalmente, durante la giornata di domenica, la Calabria e parte della Sicilia.
Le temperature rimarranno pressoché stazionarie, in linea con le medie climatiche del periodo. A seguire atteso un nuovo rinforzo dell’anticiclone sul Mediterraneo, che aprirà una nuova fase stabile con temperature in aumento, ancora da confermare“.
CATANIA - Sono stati arrestati due minorenni, colpevoli di aver rubato uno scooter di un…
SICILIA - Arrivano dalla Regione oltre 18 milioni di euro per la Città metropolitana di…
#TgFlash del 17 aprile - EDIZIONE SERA 🕒 • Pd, Cracolici candidato alla segreteria regionale➡️…
SICILIA - La Banca Centrale Europea ha deciso oggi un nuovo intervento sui tassi d’interesse,…
PALERMO - È stato arrestato nei giorni scorsi un giovane di 19 anni, colpevole del…
SICILIA - Antonello Cracolici, il deputato regionale Pd, ha annunciato la propria disponibilità per candidarsi…