SICILIA – Nella giornata di domani, giovedì 18 gennaio, in Sicilia è previsto tempo stabile ed assolato ovunque.
La Protezione civile regionale non ha infatti diramato alcuna allerta meteo.
Secondo le previsioni degli esperti di 3B Meteo domani: “Su litorale tirrenico, ionico, meridionale, Appennino e zone interne, cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti moderati occidentali; Zero termico nell’intorno di 3.200 metri. Basso Tirreno molto mosso; Canale da mosso a molto mosso; Mare di Sicilia mosso“.
Sempre secondo i professionisti del settore, “tra oggi e il 19 gennaio” avremo “venti umidi e temperati di Ponente e Libeccio, a tratti forti specie a ridosso dell’Appennino e che apporteranno precipitazioni di debole o moderata entità su Campania e alta Calabria tirrenica; fase stabile e molto mite in Sicilia e in generale lungo la fascia ionica peninsulare, sotto vento alla circolazione con picchi di 18-22°C.
A seguire, tra il 20 e il 21, un nuovo impulso instabile determinerà un generale peggioramento del quadro meteorologico su tutte le nostre regioni e un deciso calo delle temperature, con il ritorno di rapide nevicate fino alle quote medio-basse dell’Appennino.
La tendenza successiva ad oggi appare favorevole ad un periodo più stabile e asciutto per a rimonta dell’anticiclone sul Mediterraneo: nel corso della terza decade del mese l’inverno potrebbe tornare in stand-by“.
AGRIGENTO - I giudici della seconda sezione penale del tribunale di Agrigento, presieduta da Wilma…
#TgFlash dell’11 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Si chiude l’assemblea del Pd siciliano: tutto…
ITALIA - Si è aperta la cerimonia all'Auditorium Scavolini per il passaggio delle consegne di…
PALERMO - Dimissioni del Dott. Aroldo Gabriele Rizzo, direttore sanitario dell'ospedale Villa Sofia-Cervello. Di seguito,…
MARSALA (TRAPANI) - Arriva con l'ambulanza, a seguito di una chiamata al 118 a causa…
SICILIA - Il meteo in Sicilia prevede tempo instabile per la giornata di domani, domenica…