Meteo, in Sicilia anche domani rischio incendi e bollino rosso in diverse province – LE PREVISIONI

Meteo, in Sicilia anche domani rischio incendi e bollino rosso in diverse province – LE PREVISIONI

SICILIA – Continua il caldo in Sicilia anche per la giornata di domani, lunedì 4 luglio 2022. Si prevede, infatti, un robusto promontorio, di matrice nord-africana, che continua ad interessare il Mediterraneo centro-occidentale, determinando tempo stabile, anche sul nostro Paese, con temperature che raggiungeranno valori molto elevati specie sulle regioni centro-meridionali.

Domani l’intrusione di aria più fresca in quota porterà maggiore instabilità ancora una volta sui i settori alpini, con temporali in locale estensione alle prospicienti aree pianeggianti; al Centro-Sud temperature superiori alle medie del periodo.

Temperature

Si presenteranno senza variazioni di rilievo; valori massimi da elevati a molto elevati sulle aree interne e pianeggianti.

Le città da bollino rosso saranno invece: Catania, Palermo e Messina e con alto rischio incendi nella provincia del capoluogo siciliano.

Ecco i valori minimi e massimi per ogni regione: a Catania si registreranno 25 °C – 37 °C, a Trapani 23 °C – 32 °C, a Palermo 24 °C –33 °C, a Siracusa 22 °C – 38 °C e a Messina 26 °C – 34 °C. Seguono Ragusa con 19 °C – 37 °C, Agrigento con 20°C – 38 °C, Enna con 17 °C – 34 °C e Caltanissetta con 19 °C – 37 °C.

Foto di repertorio