SICILIA – Continua il gran caldo in Sicilia, infatti ancora per qualche giorno i siciliani dovranno fare i conti con temperature particolarmente elevate.
Nella mattinata di domani, giovedì 6 luglio, il cielo sarà sereno con qualche nube sparsa su gran parte dell’Isola. Nel pomeriggio, invece, le nuvole si concentreranno principalmente nella zona centrale della Sicilia.
Non si prevedono precipitazioni, infatti la Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.
Le temperature si mantengono alte, infatti aumenta anche il rischio di incendi nel territorio siciliano. Le province per cui è stata diramata un’allerta rossa sono Agrigento, Caltanissetta ed Enna. Tutte le altre rientrano in uno stato di preallerta.
Ecco i valori termici minimi e massimi in ciascuna città attesi per domani:
- Agrigento: 24 °C – 41 °C;
- Caltanissetta: 23 °C – 37 °C;
- Catania: 25 °C – 38 °C;
- Enna: 20 °C – 33 °C;
- Messina: 28 °C – 35 °C;
- Palermo: 27 °C – 35 °C;
- Ragusa: 23 °C – 40 °C;
- Siracusa: 22 °C – 40 °C;
- Trapani: 24 °C – 34 °C.
Il caldo che i siciliani hanno conosciuto nelle ultime settimane non durerà ancora per molto, infatti nel weekend potrebbero tornare i temporali pomeridiani, insieme a un abbassamento delle temperature.
Foto di repertorio