SICILIA – È ancora estate in Sicilia. Lo dimostra il caldo asfissiante con cui i siciliani sono ancora costretti a fare i conti, nonostante l’inizio dell’autunno abbia – anche se solo formalmente- ormai preso il posto della bella stagione.
Il prossimo sarà un weekend estivo a tutti gli effetti: tra sole intenso e qualche leggero annuvolamento, delle piogge non ci sarà nemmeno l’ombra. Per questa ragione la Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo. Resta alto intanto il rischio di incendi nell’Isola, alla luce delle temperature che non intendono ancora rientrare nei valori stagionali.
L’alta pressione continua a essere protagonista assoluta della Regione. Nello specifico sul litorale tirrenico, sul litorale ionico, sul litorale meridionale, sull’Appennino e nelle zone interne i cieli saranno in prevalenza sereni per l’intera giornata. Si prevedono venti deboli dai quadranti nord-orientali in attenuazione e in rotazione a settentrionali. Il Basso Tirreno sarà quasi calmo. Il Canale e il Mare di Sicilia saranno poco mossi.
Le province più calde saranno Caltanissetta con 14 – 28 °C e Siracusa con 14 – 28 °C. Seguono Agrigento e Palermo, rispettivamente con 15 – 26 °C e 19 – 26 °C. Temperature leggermente inferiori a Catania con 20 – 25 °C, a Enna con 11 – 24 °C, a Messina con 17 – 24 °C, a Ragusa con 14 – 24 °C e, infine, a Trapani con 14 – 25 °C.
#TgFlash del 18 aprile 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Incidente sul lavoro nel Catanese, operaio…
Ad oggi, la navigazione sul web è diventata una parte essenziale della nostra quotidianità; grandi…
SCORDIA - Incidente sul lavoro a Scordia (Catania). A perdere la vita è il titolare di…
CATANIA - Un’iniziativa dal cuore grande ha preso vita nei giorni scorsi all’interno dell’Istituto Comprensivo…
PALERMO - Il prefetto di Catanzaro Castrese De Rosa ha disposto un'ordinanza di divieto di…
Il fine settimana in arrivo si cercherà l'equilibrio in mezzo al caos, affrontando però qualche…