SICILIA – Arrivano le previsioni meteo per la giornata di domani in Sicilia e non ci sono ottime notizie: anche se la pressione sarà generalmente stabile, il tempo sarà incerto, con alternanza sole e nuvole e possibilità di precipitazioni.
Anche la Protezione civile regionale non ha comunicato ottime notizie: anche se l’Isola si “tingerà di verde” (pertanto, nessuno stato di allerta), si prevedono piogge, soprattutto sul versante ionico.
Gli esperti di 3bmeteo hanno spiegato che: “sul litorale tirrenico cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata; sul litorale ionico cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in assorbimento nel corso a partire dal pomeriggio; sul litorale meridionale nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, in intensificazione in serata con rovesci anche a carattere temporalesco; sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi; sulle zone interne“.
“Cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l’arco della giornata, con qualche piovasco pomeridiano. Venti deboli dai quadranti sud-orientali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 2050 metri. Basso Tirreno poco mosso; Canale da poco mosso a mosso; Mare di Sicilia mosso”.
Di seguito i valori termici minimi e massimi attesi in ciascuna provincia siciliana per la provincia di domani.
#TgFlash del 21 febbraio - EDIZIONE SERA 🕒 • Schifani conferma: “I termovalorizzatori in Sicilia…
PALERMO - Novità sul bambino nato in un cantiere e lasciato dalla madre all'ospedale Buccheri…
MESSINA - Si è svolto questa mattina, nella Prefettura del capoluogo peloritano, l'incontro con i…
CATANIA - L’idea di riattivare la fontana del parco Gioeni e irrigare le aree verdi…
CALTANISSETTA - Il primo workshop del ciclo di incontri dedicati al Piano di investimenti per…
CATANIA - Un collezionista aveva inviato alcune carte Pokémon si è visto sottrarre preziose card…