Meteo, domani un giovedì “bagnato”: le PREVISIONI in Sicilia

Meteo, domani un giovedì “bagnato”: le PREVISIONI in Sicilia

SICILIA – Arrivano le previsioni meteo per la giornata di domani in Sicilia e non ci sono ottime notizie: anche se la pressione sarà generalmente stabile, il tempo sarà incerto, con alternanza sole e nuvole e possibilità di precipitazioni.

Previsioni meteo in Sicilia per domani, il bollettino della Protezione civile

Anche la Protezione civile regionale non ha comunicato ottime notizie: anche se l’Isola si “tingerà di verde” (pertanto, nessuno stato di allerta), si prevedono piogge, soprattutto sul versante ionico.

Che tempo farà domani

Gli esperti di 3bmeteo hanno spiegato che:sul litorale tirrenico cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata; sul litorale ionico cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in assorbimento nel corso a partire dal pomeriggio; sul litorale meridionale nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, in intensificazione in serata con rovesci anche a carattere temporalesco; sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi; sulle zone interne“.

“Cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l’arco della giornata, con qualche piovasco pomeridiano. Venti deboli dai quadranti sud-orientali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 2050 metri. Basso Tirreno poco mosso; Canale da poco mosso a mosso; Mare di Sicilia mosso”.

Le temperature

Di seguito i valori termici minimi e massimi attesi in ciascuna provincia siciliana per la provincia di domani.

  • Agrigento: 11/15 °C
  • Caltanissetta: 8/12 °C
  • Catania: 12/13 °C
  • Enna: 6/9 °C
  • Messina: 12/14 °C
  • Palermo: 13/17 °C
  • Ragusa: 8/12 °C
  • Siracusa: 10/12 °C
  • Trapani: 12/16 °C