SICILIA – Arrivano le previsioni meteo per la giornata di domani in Sicilia e il bel tempo resiste ancora: si prevede una domenica di sole, con temperature massime che potrebbero sfiorare i 23 gradi.
Buone notizie anche da parte della Protezione civile regionale, la quale ha reso noto – tramite bollettino ufficiale – che non sarà diramato alcuno stato di allerta.
I meteorologi di 3bmeteo hanno spiegato che: “l’alta pressione si indebolisce parzialmente, favorendo l’ingresso di correnti più umide responsabile di un rapido aumento della nuvolosità dal pomeriggio”.
“Nello specifico sul litorale tirrenico nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi; sul litorale ionico cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio; sul litorale meridionale tempo perlopiù soleggiato, salvo nubi basse o banchi di nebbia al mattino; sull’Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio sino a cieli molto nuvolosi o coperti la sera; sulle zone interne nubi sparse, a tratti più compatte nel pomeriggio, alternate a schiarite per l’intera giornata”.
“Venti deboli dai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 2500 metri. Basso Tirreno e Mare di Sicilia poco mosso; Canale da poco mosso a mosso”.
Ebbene, il bel tempo ha le ore contate. Si prevede un peggioramento più marcato e diffuso del tempo a partire dal prossimo lunedì: si assisterà anche a un brusco calo termico.
A partire dalla prossima settimana, infatti, la pressione atmosferica cederà, anche se gradualmente: si potranno verificare acquazzoni o locali temporali, soprattutto durante le ore pomeridiane, che interesseranno soprattutto le aree interne e montuose.
Di seguito i valori termici attesi in ciascuna provincia siciliana per la giornata di domani.
PALERMO - È stata presentata oggi, nella sala Mattarella di Palazzo dei Normanni, la Fondazione…
CATANIA - Si è concluso da due settimane l’incontro “Body teaches” (Il corpo insegna), che è…
ROMA - Il cinema e la televisione italiana perdono oggi una delle sue figure più…
MISILMERI - La salma di Sara Campanella, la studentessa uccisa lo scorso 31 marzo a…
CATANIA - Ha un lieto epilogo la storia di un operaio che, l'anno scorso, era stato…
CATANIA – Sono aperti i casting per "Strade Assassine – Basta ergastoli del dolore", il…