Meteo, domani torna il maltempo in Sicilia

SICILIA – Si chiude la parentesi di sole che ultimamente ha dominato in Sicilia. Da domani, sabato 25 maggio, il maltempo fa il suo ritorno sull’Isola.

Sono previsti per il weekend precipitazioni sparse, che si concentreranno soprattutto nella zona settentrionale. I rovesci si abbatteranno con più intensità nelle ore pomeridiane.

La Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.



Anche per domani i professionisti del settore hanno diramato un’allerta incendi arancione su tutta la Regione.

Le previsioni per sabato 25 maggio

Gli esperti di 3b Meteo dicono che “La circolazione depressionaria, responsabile di deboli piogge diurne, si allontana favorendo l’ingresso di aria più secca in serata responsabile di ampi rasserenamenti. Nello specifico su litorale tirrenico e litorale ionico nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio; sul litorale meridionale cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata; sull’Appennino nubi sparse alternate a timide schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli molto nuvolosi con deboli piogge dalla serata; sulle zone interne cieli molto nuvolosi con deboli piovaschi pomeridiani. In serata schiarisce. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in attenuazione; Zero termico nell’intorno di 3600 metri. Basso Tirreno poco mosso; Canale e Mare di Sicilia mosso“.

Le temperature per domani

Agrigento: 16/27
Caltanissetta: 14/26
Catania: 17/26
Enna: 11/22
Messina: 16/24
Palermo: 17/24
Ragusa: 14/26
Siracusa: 16/24
Trapani: 13/28