Meteo, domani in Sicilia punte di 34°. Probabili piogge nel fine settimana

SICILIA – Ancora sole e caldo protagonisti delle prossime 24 ore in Sicilia. Anche per la giornata di domani, martedì 19 settembre, l’Isola continuerà ad essere avvolta da un anticiclone con picchi di 34-35°.

Le previsioni meteo per domani in Sicilia

Secondo gli esperti meteorologi di 3b Meteo, “l’alta pressione si rafforza ulteriormente determinando tempo assolato con al più qualche sparuto annuvolamento all’alba.

Nello specifico su litorale tirrenico, sull’Appennino e zone interne nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata; su litorale ionico e litorale meridionale giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino.

Venti deboli dai quadranti nord-orientali in attenuazione e in rotazione a orientali; Zero termico nell’intorno di 4.250 metri. Basso Tirreno, Canale e Mare di Sicilia poco mosso“.

Anticiclone ancora protagonista con picchi di 34-35°

Inizio settimana all’insegna del bel tempo, con cielo in prevalenza sereno sull’intero territorio, a causa del rinforzo dell’ alta pressione sul Mediterraneo centrale. Sono dunque attese temperature dai connotati estivi – spiegano gli esperti del settore – che raggiungeranno anche i 34-35 °C su sibaritide, Trapanese e settori interni del Palermitano; afa a tratti piuttosto elevata.

Martedì 19, complice l’ingresso di correnti umide occidentali, il cielo risulterà offuscato da nubi medio-alte e stratificate, con la possibilità di radi episodi di pioggia, più probabili sulla medio-alta Campania. Mari generalmente poco mossi; venti deboli o al più moderati.

Possibile nuovo cambio di scenario dal prossimo fine settimana, quando l’arrivo di una perturbazione porterà piogge e rovesci diffusi a tutti i settori“.