SICILIA – Solo qualche strascico di rovesci temporaleschi in Sicilia è atteso per la giornata di domani, sabato 9 settembre. Le piogge interesseranno nello specifico la zona dell’Ennese, in particolar modo Troina.
Secondo gli esperti meteorologi di 3b Meteo, domani “un campo di alte pressioni abbraccerà la Regione garantendo tempo stabile e soleggiato, salvo qualche innocuo annuvolamento in arrivo serale.
Nello specifico su litorale tirrenico, sull’Appennino e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; su litorale ionico e litorale meridionale cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio.
Venti moderati dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 3.900 metri. Basso Tirreno poco mosso; Canale mosso; Mare di Sicilia molto mosso“.
Se durante la giornata di domani, come vi dicevamo, si assisterà ancora a qualche residuo rovescio temporalesco in Sicilia, segnatamente fra Troina ed Enna, oltre che in Calabria su Aspromonte e Locride, dalla giornata di domenica, 10 settembre, è atteso un “generale miglioramento delle condizioni meteo, complice una momentanea rimonta dell’alta pressione sul Mediterraneo centrale, a garanzia di tempo stabile e soleggiato, salvo il passaggio di nubi alte e stratificate sempre durante la giornata di domenica in Sicilia.
In tale contesto si assisterà ad un modesto incremento delle temperature. Ventilazione in progressiva attenuazione, con moto ondoso generalmente poco mosso; mosso lungo le coste ioniche“.
CATANIA - "È innegabile che l’attuale gestione pubblica della Sac Spa abbia favorito una crescita…
TERMINI IMERESE - A pochi giorni dalla stipula dell’intesa per la tutela dei dipendenti dello stabilimento…
LAMPEDUSA - Notte di sbarchi a Lampedusa dove sono giunti altri 208 migranti soccorsi su…
SPADAFORA - Proseguono senza sosta le ricerche di Giuseppe Castelli, un uomo di 81 anni di…
SICILIA - Situazione sempre più "incandescente" sul fronte dell'emergenza idrica. A tal proposito, arrivano stanziamenti per…
MONREALE - Un tragico incidente si è verificato ieri sera nel Palermitano, precisamente a Monreale. A…