SICILIA – Si intravedono buone notizie in tema di previsioni meteo in Sicilia: infatti, la Protezione civile regionale ha comunicato che lo stato di allerta si riduce da “rosso” a “giallo“.
Alberi abbattuti, lampioni collassati e auto sommerse dall’acqua: queste alcune delle disastrose conseguenze dell’allerta rossa. Considerando la zona orientale della Sicilia, a Catania, i Vigili del Fuoco sono stati impegnati in interventi a partire dalla mezzanotte.
Nel territorio etneo sono già stati completati oltre nove interventi. Le operazioni riguardano principalmente danni causati dall’acqua, servizi di assistenza, dissesti strutturali e prosciugamenti.
Domani, la pressione non sarà forte ma al tempo stesso non ci saranno grosse precipitazioni. Il cielo si potrà vedere molto nuvoloso o anche localmente coperto. Piogge più forti riguarderanno per lo più la provincia di Trapani.
Gli esperti di 3bmeteo spiegano che “sul litorale tirrenico nubi sparse alternate a timide schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli molto nuvolosi; sul litorale ionico cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata; sul litorale meridionale nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite; sulle zone interne cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge”.
“Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata. Venti moderati dai quadranti sud-orientali in rotazione a meridionali; Zero termico nell’intorno di 1650 metri. Basso Tirreno molto mosso; Canale agitato; Mare di Sicilia da agitato a molto mosso”.
Di seguito le temperature, minime e massime, previste per ciascuna provincia:
CATANIA - La forte ondata di maltempo che ha colpito la città oggi, con un’allerta…
CATANIA - Domani scuole aperte a Catania. A chiarirlo è il sindaco di Catania, Enrico…
#TgFlash Edizione del 17 gennaio 🗓 delle ore 19,30 🕒 • L'omicidio di Liborio Como…
CATANIA - Il maltempo ha colpito duramente il Catanese, causando danni significativi e disagi diffusi. Alberi…
CATANIA - Riconoscimento all'ospedale Garibaldi di Catania come centro di eccellenza per l'obesità: quest'ultima un fenomeno…
MESSINA - Spaccio a Messina, dove gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato "con…