SICILIA – Nella giornata di domani, 3 agosto, un campo di alte pressioni abbraccerà la Sicilia garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico sul litorale tirrenico, litorale ionico, litorale meridionale, sull’Appennino e zone interne i cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata.
I venti si aspettano moderati orientali. Lo zero termico nell’intorno di 5200 metri. Il Basso Tirreno si aspetta da quasi calmo a mosso, il Canale poco mosso e il Mare di Sicilia da mosso a poco mosso. La Protezione civile ha diramato l’allerta meteo per incendi e ondate di calore per l’intera Isola.
La Protezione Civile ha diramato per rischio incendi lo stato di “preallerta” in tutte le province dell’Isola. Le condizioni meteo–climatiche e l’umidità del combustibile vegetale – in questo caso -, sono tali da generare un incendio con intensità del fuoco elevata e propagazione veloce.
Per il rischio ondate di calore è stato comunicato il livello di allerta uno per le provincie di Catania, Palermo e Messina.
Di seguito le temperature previste domani, 3 agosto, in Sicilia. Ecco i valori termici minimi e massimi in ciascuna città attesi per domani:
CATANIA - Sono stati arrestati due minorenni, colpevoli di aver rubato uno scooter di un…
SICILIA - Arrivano dalla Regione oltre 18 milioni di euro per la Città metropolitana di…
#TgFlash del 17 aprile - EDIZIONE SERA 🕒 • Pd, Cracolici candidato alla segreteria regionale➡️…
SICILIA - La Banca Centrale Europea ha deciso oggi un nuovo intervento sui tassi d’interesse,…
PALERMO - È stato arrestato nei giorni scorsi un giovane di 19 anni, colpevole del…
SICILIA - Antonello Cracolici, il deputato regionale Pd, ha annunciato la propria disponibilità per candidarsi…