SICILIA – Si chiude la parentesi di caldo anomalo in Sicilia. Per domani, domenica 21 gennaio, si prevede un brusco calo di temperature.
Il sole riuscirà ad affermarsi con maggior decisione su gran parte dell’Isola. Le piogge però non intendono ancora lasciare “carta bianca” al bel tempo: le precipitazioni persisteranno su Catania e Siracusa. Nel pomeriggio la situazione meteorologica dovrebbe migliorare, fino all’assenza totale di rovesci.
La Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.
“Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque“, spiegano gli esperti di 3b Meteo.
“Nello specifico – aggiungono – sul litorale tirrenico giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio; sul litorale ionico cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Rasserenamenti dal pomeriggio. Nubi sparse in serata; su litorale meridionale e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata“.
“Venti moderati settentrionali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 2250 metri. Basso Tirreno, Canale e Mare di Sicilia molto mosso“.
Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 9 °C – 14 °C, a Trapani 8 °C – 13 °C, a Palermo 9 °C – 12 °C, a Siracusa 4 °C – 12 °C e a Messina 7 °C – 12 °C. Le temperature saranno leggermente più basse a Ragusa con 4 °C – 10 °C e ad Agrigento con 5 °C – 12 °C. Seguono, infine, Enna con 2 °C – 9 °C e Caltanissetta con 2 °C – 9 °C.
ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…
CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…
ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…
SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…
PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…
ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…