SICILIA – La Sicilia continua a essere contesa tra sole e nuvole. Per domani, venerdì 23 febbraio, si prevede un cielo prevalentemente sereno su gran parte della Regione.
Previsioni meteo avverse invece in provincia di Caltanissetta, dove si abbatteranno rovesci e temporali.
La Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.
I professionisti di 3b Meteo spiegano che “la pressione aumenta ulteriormente determinando un graduale diradamento della nuvolosità sino a cieli parzialmente nuvolosi in serata“.
“Nello specifico – approfondiscono – su litorale tirrenico e litorale ionico nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; sul litorale meridionale cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata; sull’Appennino e zone interne cieli molto nuvolosi o coperti, salvo temporanee brevi schiarite durante il pomeriggio. In serata deboli piogge. Venti moderati dai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 2700 metri. Basso Tirreno da quasi calmo a molto mosso; Canale molto mosso; Mare di Sicilia mosso“.
Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 12 °C – 179 °C, a Trapani 12 °C – 17 °C, a Palermo 13 °C – 19 °C, a Siracusa 3 °C – 17 °C e a Messina 12 °C – 16 °C. Le temperature saranno leggermente più basse a Ragusa con 10 °C – 17 °C e ad Agrigento con 10 °C – 15 °C. Seguono, infine, Enna con 3 °C – 10 °C e Caltanissetta con 7 °C – 13 °C.
Fonte foto Pixabay
CALTANISETTA - Si è conclusa oggi l’udienza preliminare a Caltanissetta, al termine della quale il pubblico…
#TgFlash del 7 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Ars approva manovra-quater. Okay anche a…
MISTERBIANCO - L'attività dell'Arma dei Carabinieri non si limita alla prevenzione e alla repressione dei…
SICILIA - "Accogliamo con grande soddisfazione i dati pubblicati dalla Banca d'Italia relativi al primo…
SICILIA - Domani, 8 novembre, in Sicilia un’area di bassa pressione porterà cielo nuvoloso fin…
SICILIA - L'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) ha approvato la manovra-quater da 500 milioni di euro…