SICILIA – Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno nei settori ionici, non dovrebbe portare a rovesci. Il cielo sarà comunque nuvoloso, soprattutto sui settori più interni.
La Sicilia tornerà, per la maggior parte, “tinta di verde“: lo comunica la Protezione civile regionale nel bollettino ufficiale. Fanno eccezione le province di Palermo e Trapani, per le quali si prevede uno stato di allerta gialla.
Secondo quanto comunicano gli esperti di 3bmeteo, “sul litorale tirrenico cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata; su litorale ionico e litorale meridionale nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi; sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera; sulle zone interne cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite”.
E ancora: “Venti moderati dai quadranti sud-orientali; Zero termico nell’intorno di 2000 metri. Basso Tirreno mosso; Canale e Mare di Sicilia da molto mosso a mosso”.
Massime fino a 17°, con valori notturni in leggero aumento. Di seguito le temperature che si prevedono in ciascuna provincia siciliana:
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
AGRIGENTO - Con l'inaugurazione di Agrigento come "Capitale della cultura 2025", è stato possibile intensificare il…