SICILIA – Per la giornata di domani, giovedì 7 marzo, la Sicilia verrà abbracciata da un campo di alte pressioni garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Il sole, nel pomeriggio, potrebbe essere poi oscurato da qualche nuvola e piogge di scarsa durata.
La Protezione Civile non ha diramato alcuna allerta meteo.
Clicca qui per visionare il bollettino meteo della Protezione civile siciliana
Le previsioni meteo per domani in Sicilia
Secondo gli esperti di 3b Meteo, domani “nello specifico sul litorale tirrenico sarà una giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio mentre su quello ionico e sull’Appennino vi saranno cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Infine sul litorale meridionale e zone interne sono previsti cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata“.
Nuovo peggioramento nel weekend
Se fino a domani si alterneranno piogge e schiarite, con tempo instabile un pò ovunque, i professionisti del settore parlano di “un breve miglioramento venerdì” ma un “nuovo peggioramento nel weekend con piogge, rovesci sparsi anche a carattere temporalesco; i fenomeni localmente saranno forti specie in Campania e Calabria tirrenica. Temperature in lieve aumento, ma in netto calo nel weekend“.