SICILIA – Tempo incerto domani in Sicilia.
Il sole continua a “ritagliarsi” la sua porzione di Isola, senza però riuscire a dominare perché le nuvole continueranno comunque a “marcare il territorio”.
Sebbene la possibilità di precipitazioni sia concreta, la Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.
Che tempo farà domani
I professionisti di 3b Meteo parlano di “infiltrazioni umide” che “raggiungono la Regione determinando molte nubi con cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvoloso, ma senza fenomeni degni di nota“.
“Nello specifico sul litorale tirrenico cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata; su litorale ionico e zone interne nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; sul litorale meridionale nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata; sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata“.
“Venti moderati dai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 2200 metri. Basso Tirreno da quasi calmo a molto mosso; Canale da agitato a molto mosso; Mare di Sicilia molto mosso“.
Le temperature
Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 10 °C – 17 °C, a Trapani 9 °C – 16 °C, a Palermo 10 °C – 17 °C, a Siracusa 10 °C – 18 °C e a Messina 10 °C – 16 °C. Le temperature saranno leggermente più basse a Ragusa con 6 °C – 13 °C e ad Agrigento con 8 °C – 15 °C. Seguono, infine, Enna con 2 °C – 10 °C e Caltanissetta con 5 °C – 13 °C.