Le previsioni meteo per domani in Sicilia

Le previsioni meteo per domani in Sicilia

SICILIA – Il tempo ricomincia a essere stabile in Sicilia: dopo giorni di inferno per i residenti che sono stati gravemente minacciati da rovesci senza fine e fortissime raffiche di vento, il bel tempo ritorna per offrire una tregua ai siciliani.

La possibilità di precipitazioni continua a essere concreta, ma non sono previste piogge particolarmente preoccupanti. Nella giornata di domani, domenica 12 febbraio, il cielo sarà prevalentemente nuvoloso nella Sicilia nord-occidentale e leggermente più sereno nel resto della Regione.

La Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.

Meteo Sicilia

 

Domani la pressione media porterà tempo stabile e in parte soleggiato nel pomeriggio, con maggiori nuvole al mattino e in serata. Sul litorale tirrenico ci saranno cieli molto nuvolosi o coperti, con occasionali schiarite nel pomeriggio e deboli piogge in serata. Sul litorale ionico i cieli saranno prevalentemente sereni o poco nuvolosi per tutta la giornata, con qualche addensamento serale. Sul litorale meridionale ci saranno cieli poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, ma con maggiore variabilità nelle ore centrali. Sull’Appennino ci saranno nubi sparse alternate a schiarite, con graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti e deboli nevicate in serata. Nelle zone interne i cieli saranno inizialmente poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, ma con nuvole in aumento nel pomeriggio. I venti saranno moderati da nord. Il Basso Tirreno sarà prevalentemente calmo, mentre il Canale e il Mare di Sicilia saranno molto mossi.

 

 

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 6 °C – 13 °C, a Trapani 9 °C – 12 °C, a Palermo 9 °C – 14 °C, a Siracusa 6 °C – 13 °C e a Messina 7 °C – 13 °C. Seguono Ragusa con 3 °C – 10 °C e ad Agrigento con 5 °C – 13 °C. Seguono, infine, Enna con 0 °C – 7 °C e Caltanissetta con 1 °C – 11 °C.

Foto di repertorio