SICILIA – Buone notizie domani per quanto riguarda le previsioni meteo in Sicilia. Il sole regnerà sovrano sull’Isola: l’alta pressione garantirà generali condizioni di bel tempo.
Infatti, il cielo si potrà vedere sereno o irregolarmente nuvoloso su tutto il territorio.
Anche per domani, domenica 24 novembre, la Sicilia si “tingerà di verde”: la Protezione civile, nel bollettino ufficiale, non ha comunicato alcuno stato di allerta.
Gli esperti di 3b Meteo hanno spiegato che domani “un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque”.
“Nello specifico sul litorale tirrenico giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sul litorale ionico cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata; su litorale meridionale e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sull’Appennino cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Rasserenamenti dal pomeriggio fino a cieli poco nuvolosi”.
“Venti moderati dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 2700 metri. Basso Tirreno da agitato a molto mosso; Canale molto mosso; Mare di Sicilia da molto mosso a mosso”.
Per quanto riguarda le previsioni meteo in Sicilia nei prossimi giorni, forti venti settentrionali tenderanno ad indebolirsi, con il ritorno delle inversioni termiche notturne nelle zone interne e vallive.
Per l’inizio della prossima settimana si prevede un aumento della nuvolosità e qualche pioggia, inizialmente a causa di correnti più umide provenienti da sud-ovest, seguite dalla coda di una rapida perturbazione in movimento verso l’Europa centro-orientale.
Ecco i valori termici minimi e massimi nelle province siciliane:
#TgFlash Edizione del 4 gennaio 🗓 delle ore 19,30 🕒 • L'aggressione al Policlinico di…
SIRACUSA - I carabinieri della Sezione radiomobile di Siracusa hanno arrestato un giovane di 19…
SICILIA - La Lotteria Italia segna un trionfo di vendite, con un successo straordinario in…
VITTORIA - Le manette per un 22enne tunisino, irregolare sul territorio nazionale, per spaccio di droga:…
MESSINA - Pedinava l'ex moglie ed è finito in manette. Gli agenti della Polizia di…
PALERMO - Incendio a Palermo, propagatosi velocemente all'interno di un attico. Le fiamme hanno ridotto…