SICILIA – Per la giornata di domani, martedì 6 agosto, il livello di pericolosità degli incendi sarà medio per la provincia di Agrigento, e basso in tutte le altre (Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa e Trapani).
Dichiarato un livello di preallerta per il rischio incendi su tutto il territorio regionale. Previste inoltre temperature elevate, ma che non rappresentano un rischio per la salute, nelle province di Messina, Catania e Palermo.
A darne notizia è il bollettino della Protezione civile regionale, consultabile qui.
Le previsioni meteo per domani
Secondo 3b meteo, domani è previsto tempo stabile e assolato su tutta la Sicilia.
In particolare “su litorale tirrenico e litorale meridionale giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio; sul litorale ionico cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sull’Appennino nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarisce in serata; sulle zone interne cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in attenuazione; Zero termico nell’intorno di 4800 metri. Basso Tirreno e Mare di Sicilia poco mosso; Canale da mosso a poco mosso“.