SICILIA – Giornate di caldo intenso in Sicilia: nella giornata di domani, venerdì 14 luglio, le temperature si manterranno elevate. I picchi più alti però saranno raggiunti sabato 15 luglio, quando si arriveranno a sfiorare anche i 38 °C, soprattutto a Catania e Messina. Situazione non molto diversa a Palermo: anche lì il caldo metterà a dura prova i cittadini, provocando disagi in particolar modo ai soggetti più fragili e vulnerabili.
Sicilia, sabato allerta rossa per il caldo a Catania e Messina
Le previsioni per domani, venerdì 14 luglio
Sul litorale tirrenico, sul litorale ionico, sul litorale meridionale, sull’Appennino e nelle zone interne i cieli saranno sereni per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti sud occidentali. Il Basso Tirreno sarà mosso, invece il Canale sarà meno agitato e, infine, il Mare di Sicilia quasi calmo.
Le temperature per domani
Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 27 °C – 35 °C, a Trapani 19 °C – 34 °C, a Palermo 26 °C – 33 °C, a Siracusa 23 °C – 37 °C e a Messina 25 °C – 34 °C. Seguono Ragusa con 23 °C – 35 °C, Agrigento con 20 °C – 32 °C, Enna con 23 °C – 34 °C e Caltanissetta con 22 °C – 36 °C.