SICILIA – Dopo giorni di bel tempo, si conferma, per questa prima settimana di zona gialla, l’arrivo un weekend di caldo e temperature oltre la media stagionale in Sicilia.
A portare questi giorni di calore è un campo di alte pressioni che abbraccia la Regione, che garantirà tempo stabile ed assolato ovunque. Ma non solo, l’anticiclone africano si prepara ben bene ad invadere buona parte dell’Italia e questo ci “scalderà” facendo salire le temperature a oltre 30°C.
Nel weekend che si appresta ad arrivare, infatti, si prevedono temperature ben oltre la media stagionale, con Catania che domenica supera i 30°C, raggiungendo picchi fino a 31-32°C e Palermo che per tutto il fine settimana sfiorerà i 30°C. Nel resto della Sicilia le temperature oscilleranno tra 27°C e 29°C.
Questo anticipo di “bella stagione” si poi estenderà verso tutto il Sud Italia e in generale verso il Settentrione. In generale, nella prossima settimana, Mezzogiorno e Isole si devono preparare a un repentino aumento delle temperature a causa dell’anticiclone subtropicale.
#TgFlash dell'11 dicembre - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Infortuni sul lavoro in Sicilia in aumento.…
LAMPEDUSA - Una bambina di circa 10 anni è sbarcata da sola a Lampedusa, dopo…
SICILIA - La Sicilia trionfa agli Oscar del Turismo 2024 - MHR Awards, conquistando il…
CATANIA - La decima edizione del Premio Letterario Luigi Pirandello, organizzata dall'Ufficio Stampa dell'Ersu (Ente…
SICILIA - Gli infortuni sul lavoro in Sicilia sono in aumento. Nei primi dieci mesi…
CATANIA - Oggi, mercoledì 11 dicembre, alle ore 10,30, in piazza Vincenzo Bonomo (adiacente alla…