SICILIA – Piogge e precipitazioni di diversa intensità sulla maggior parte della Sicilia. Il maltempo si è abbattuto sull’Isola, così come era stato annunciato ieri pomeriggio quando la Protezione civile ha emanato l’allerta arancione sulla Sicilia Orientale.
A Palermo durante la notte sarebbero state registrate intense piogge che avrebbero raggiunto i 40mm. Alle prime luci dell’alba, il cielo appariva coperto da intensi addensamenti nuvolosi con temperature poco superiori dei 10°C e una percentuale di umidità dell’85%.
Anche la provincia di Catania nelle ultime ore è stata interessata da precipitazioni di una certa entità. La situazione di forte instabilità dovrebbe perdurare per tutta la giornata di oggi, durante la quale potrebbero verificarsi dei temporali e nevicate oltre i 1.900 metri. Le temperature nel Catanese si aggireranno attorno ai 15° C.
L’instabilità interesserà tutta la Sicilia, con rovesci registrati anche nelle province di Messina, Trapani, Agrigento, Ragusa, Siracusa, Enna e Caltanissetta. La Sicilia, infatti, sarà l’ultima zona a essere abbandonata dalla perturbazione che si sta abbattendo sull’Italia. Solo in serata le brutte condizioni meteo sono destinate ad attenuarsi.
Ecco nello specifico le temperature massime e minime per ogni città:
- Agrigento: 6°- 13°C;
- Caltanissetta: 4°- 9°C;
- Catania: 11°- 17°C;
- Enna: 5°-8°C;
- Messina: 11°- 16° C;
- Palermo: 11°-14° C;
- Ragusa: 5°-15°C;
- Siracusa: 8°- 17°C;
- Trapani: 11°-15°C.
Immagine di copertina repertorio